STRUMENTI

La divisione STRUMENTI propone attrezzature, strumenti di misura e tecnologie per il controllo qualità in linea di produzione, laboratorio metrologico e cantieri.

Una parte dei prodotti vengono progettati e realizzati direttamente da RODER nei propri laboratori.

Nei casi in cui la tecnologia utilizzata dallo strumento di misura sia già presente sul mercato, e quindi siano già presenti importanti produttori con prodotti e strumenti consolidati, RODER commercializza prodotti di terze parti.

I partner scelti per la commercializzazione sono solo ed esclusivamente importanti aziende con visibilità internazionale, con metodi produttivi consolidati e certificati, ma soprattutto con un portafoglio prodotti tecnologicamente competitivo e con un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.

La divisione STRUMENTI si propone inoltre come partner tecnologico per la configurazione iniziale del prodotto, l’installazione dello strumento, la calibrazione periodica e l’eventuale servizio di riparazione.

Torsiometri per tappi

Torsiometri per tappi per misure di torsione in linea di produzione oppure in laboratorio metrologico.


Distanziometri LASER

Distanziometri LASER per applicazioni di misura di distanza in ambiente industriale, portuale, ferroviario e geologico. Strumenti di misura per misure da pochi metri fino a 3 Km.


Stroboscopi Xenon e LED

Stroboscopi tradizionali Xenon e modelli a LED per il monitoraggio di movimenti veloci o per la determinazione della velocità di rotazione. Modelli per posa fissa e portatili


Comparatori digitali

Comparatori digitali con o senza uscita dati per la connessione a sistemi di analisi statistica o datalogger. Modelli con trasmissione dati wireless.


Spessimetri ad ultrasuoni

Spessimetri ad ultrasuoni per la misura di spessore operando da un solo lato del materiale. Progettati per l’analisi di corrosione di serbatoi, tubi, carpenteria pesante.


Torsiometri da banco

Torsiometri da banco per la taratura di chiavi dinamometriche oppure per la verifica di avviatori. Ampia gamma di modelli e di accessori


Spessimetri a contatto

Spessimetri a contatto ( tipo a forcella ) per la misura di films, tappeti, nastri anche in movimento o facilmente deformabili.


Micrometri LASER

Micrometri LASER per misure senza contatto di diametri, ovalizzazioni o rettilineità. Micrometri LASER monoassiali, biassiali, triassiali, quadriassiali. Micrometri LASER statici e dinamici.


Micrometri a contatto

Micrometri a contatto per misure di spessore, diametro o larghezza. Micrometri a contatto con precisioni millesimali e con frizione di regolazione della pressione.


Altimetri

Altimetri per misure di altezza o di dimensioni che possono essere derivate da una misura di altezza in 2 punti ( diametri, larghezza, posizioni, parallelismi, planarità, curvatura ).


Spessimetri magnetici

Spessimetri magnetici per la misura di rivestimenti, riporti galvanici o trattamenti superficiali.


Alesametri

Alesametri per la misura del diametro interno di anelli, canne cilindro, fori in generale.


Calibri di profondità

Calibri di profondità per la misura della profondità o dell’altezza di particolari meccanici.


Dinamometri

Dinamometri digitali per la misura di pesi o di trazione su elementi di ancoraggio.


Torsiometri portatili

Torsiometri portatili per misure di torsione su elementi non facilmente trasportabili o posizionati in punti di controllo dove è necessario operare con uno strumento portatile.


Trasduttori lineari

Trasduttori lineari e sonde a matita per la misura di particolari meccanici oppure per il monitoraggio di processo.


Calibri a corsoio

Calibri a corsoio digitali per la misura di diametri esterni ed interni, spessori, larghezze, profondità o punti di riferimento.


Truschini

Truschini per la tracciatura oppure per la misura di altezze e di punti di riferimento.


Misuratori di umidità

Misuratori di umidità per la misura su muri, supporti in legno e cemento, vetroresina, scafi di navi o oggetti da sottoporre a trattamenti di verniciatura o resinatura


Chiavi dinamometriche

Chiavi dinamometriche per la misura di coppia di torsione. Chiavi dinamometriche digitali, con o senza uscita dati.


Proiettori di profili

Proiettori di profilo per il rilievo dei profili e delle quote dimensionali di particolari meccanici utilizzando il principio della proiezione ottica su schermo visivo.


Profilometri a contatto

Profilometri a contatto per il rilievo di profilo utilizzando metodologie di misure con tastatori meccanici


Tachimetri

Tachimetri digitali per misure di velocità di rotazione con tecniche di misura con o senza contatto. Misure di lunghezze con rotelle metriche.


Test di adesione

Sistemi e attrezzature per il test di adesione di rivestimenti. Determinazione della forza di strappo di verniciature e rivestimenti.