Misura della coppia di serraggio di tappi con torsiometri da banco

Misura della coppia di torsione di tappi sia in chiusura che in apertura

Facile utilizzo sia a bordo macchina che in laboratorio metrologico

Misura del picco della coppia per controllo del punto di strappo e del punto di snervamento del filetto

Applicazioni su bottiglie, flaconi, vasetti, fiale e taniche

Torsiometri per tappi per la misura della coppia di serraggio, sia in fase di avvitamento che di svitamento, di tappi di bottiglie, fusti, contenitori, vasetti, flaconi, recipienti e taniche.

Torsiometri per tappi per la misura della coppia di serraggio, sia in fase di avvitamento che di svitamento, di tappi di bottiglie, fusti, contenitori, vasetti, flaconi, recipienti e taniche.

I torsiometri per tappi della serie CAP-TT01 sono progettati con il fine di misurare la coppia di avvitamento e di rimozione di tappi fino a 11,5 Nm (100 lbFin).

I supporti regolabili mantengono in posizione efficacemente un’ampia gamma di forme e dimensioni dei contenitori, mentre per profili speciali sono disponibili ganasce opzionali piatte e regolabili. Il design robusto in alluminio e l’utilizzo semplice e intuitivo consentono l’utilizzo in laboratorio e in ambienti di produzione anche da personale non esperto.

La precisione di ±0,3% del fondo scala e la velocità di campionamento incredibilmente rapida di 7.000 Hz garantiscono risultati di prova precisi ed affidabili, anche in applicazioni ad azione rapida.

I torsiometri per tappi della famiglia CAP-TT01 includono una gamma di sofisticate funzioni di supporto al controllo della produzione, tra cui porta di comunicazione USB, porta RS-232, interfaccia Digimatic Mitutoyo, uscite analogiche, azzeramento alla rimozione del tappo, memoria per 1.000 letture, indicatori e uscite di buono/scarto.

E’ disponibile anche una protezione con password per evitare modifiche non autorizzate alle impostazioni e alla calibrazione.

I torsiometri per tappi CAP-TT01 includono il software di acquisizione dati MESUR Lite.

MESUR Lite raggruppa i dati in modalità continua o a punto singolo. I dati memorizzati nella memoria del CAP-TT01 possono essere scaricati anche in un unico blocco. L’esportazione in Excel dei dati rilevati consente un’ulteriore analisi dei dati e la generazione di report di misura.

Applicazione

Misurare la coppia di torsione durante l’avvitamento o lo svitamento di tappi di bottiglie, flaconi, vasetti, taniche.

Memorizzare il valore massimo di coppia durante lo svitamento ( massimo sforzo per aprire la bottiglia ) oppure memorizzare il valore massimo di coppia durante lo strappo del filetto.

Soluzione

L’utilizzo dei torsiometri per tappi proposti da RODER consente la misura della coppia di torsione per tappi di bottiglie e flaconi appoggiando la bottiglia su un piano dove è installata una cella torsiometrica.

Quando l’operatore svita o avvita il tappo la cella torsiometrica misura ad elevata velocità il profilo di coppia. Il dato di massima coppia può essere visualizzato sul display oppure può essere visualizzato sotto forma di grafico attraverso un software esterno.

Per questo tipo di applicazione è possibile utilizzare i torsiometri per tappi della famiglia CAP-TT01.

I torsiometri per tappi della famiglia CAP-TT01 sono torsiometri da banco con una base per il fissaggio della bottiglia. Il display in posizione frontale e la facilità di programmazione delle funzioni dello strumento rendono questo prodotto adatto non solo per l’impiego in laboratorio metrologico ma anche in linea di produzione o in fase di accettazione dei materiali.

Maggiori informazioni sui prodotti ?

News CP0001 – Copyright by RODER SRL – All right reserved ©