Sistemi di misura SCAN-TT

Sistemi di misura dello spessore e della larghezza di materiali piani in movimento direttamente in linea di produzione

RODER SRL propone la nuova serie di sistemi SCAN-TT per la misura di spessori e di larghezze in linea di produzione.

Adatti alla misura in tempo reale di spessore e larghezza : nastri, laminati, estrusi, piattine, calandrati, piastre, profili e prodotti piani discreti o continui.

La famiglia SCANT-TT rappresenta la naturale evoluzione di una serie di sensori, sistemi e software sviluppati in un primo tempo per soddisfare particolari esigenze di misura (sistemi custom realizzati appositamente per particolari esigenze produttive) e successivamente ingegnerizzati e standardizzati fino a diventare un prodotto collaudato ed affidabile proponibile in diversi settori produttivi ed adattabile a qualsiasi esigenza produttiva o di controllo qualità.

La famiglia SCANT-TT è composta da una serie di componenti hardware, software, strumenti di misura, strutture meccaniche e piattaforme di acquisizione distribuita appositamente sviluppati per l’ambiente della produzione industrial ma utilizzabili con successo anche in laboratorio metrologico.

La notevole esperienza accumulata sul campo dalla nostra azienda e l’impiego di tecnologie proprietarie appositamente sviluppate per questo tipo di applicazioni ha permesso di migliorare costantemente le prestazioni dei sistemi per la misura di spessore e larghezza.

La famiglia SCAN-TT è composta da diversi componenti modulari destinati a formare un sistema completo per la misura di spessore e/o di larghezza di prodotti piani continui o discreti.

L’impiego di sorgenti di tipo laser permette di effettuare misure di spessore e di larghezza senza contatto direttamente sul materiale in transito sulla linea di produzione.

L’assenza di contatto fisico tra strumento di misura e prodotto da misurare comporta una serie di vantaggi tra cui :

   Possibilità di misurare oggetti in movimento, anche ad alte velocità o con forti vibrazioni.

   Possibilità di misurare oggetto facilmente deformabili come gomma, tessuti, espansi, ecc …

   Possibilita di acquisire un elevato numero di campioni per unità di tempo ( anche 5000 campioni al secondo ).

   Nessuna usura a lungo termine dello strumento di misura.

   Possibilità di marcatura automatica del pezzo con classificazione della classe di tolleranza o con riferimenti al sistema gestionale ( lotto, selezione, cliente )

   Software di controllo dell’isola in grado di gestire anche eventuali regolazioni automatiche dell’impianto.

   Nessuna traccia lasciata dallo strumento di misura su superfici delicate o facilmente deteriorabili.