Sistemi di misura DIMES

RODER presenta LTM-1000 i nuovi sistemi di misura senza contatto per la misura di spessore e larghezza con tecnologia LASER.
Utilizzato in tutte le applicazioni che richiedono un sistema economico e facile da usare, LTM-1000 consente di misurare lo spessore o la larghezza di materiali continui o discontinui attraverso sorgenti luminose laser.

La misura avviene senza contatto e consente controlli dimensionali anche su materiali in movimento, materiali facilmente deformabili o non misurabili con le tradizionali tecniche di misura a contatto.

La misura può essere visualizzata direttamente sullo strumento e può essere generata da soglie di allarme programmabili o da segnali analogici proporzionali alla misura.

Attraverso un cavo o una connessione wireless è possibile trasferire dati ad un sistema di acquisizione dati remoto o ad un display gigante.

Il sistema LTM-1000 può essere collegato al pacchetto software DATASINK 100 per l’acquisizione automatica di misure e allarmi. DATASINK 100 può essere fornito con il display del monitor remoto REDAM per il controllo remoto del processo.

L’LTM-1000 può essere utilizzato su un solo lato di materiale piatto. Il materiale può essere continuo o in lastre. La misura viene visualizzata in pochi decimi di secondo e può essere confrontata con due soglie di tolleranza. In questo modo è possibile controllare il materiale con la classificazione HIGH-GO-LOW

L’LTM-1000 può essere utilizzato anche sui due lati di materiale piatto. Il materiale può essere continuo o in lastre. La misura viene visualizzata in pochi decimi di secondo e può essere confrontata con due soglie di tolleranza. In questo modo è possibile controllare il materiale con la classificazione HIGH-GO-LOW. Collegato ad un software di acquisizione dati è possibile generare grafici e report con i dati di entrambi gli spessori LASER sincronizzati.