Offerte di lavoro

Programmatore informatico ( codice UT01 )

RODER SRL presente sul mercato da oltre 25 anni nel settore dell’automazione industriale e del controllo qualità non distruttivo nell’ambito di un importante progetto di sviluppo e potenziamento della propria struttura produttiva ricerca un tecnico programmatore informatico per sviluppo software su piattaforma VB.NET / C / C#

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche

Si richiede conoscenza e capacità di sviluppo di applicativi Windows con finalità di acquisizione, gestione, visualizzazione e archiviazione dati di produzione.

E’ gradita la conoscenza delle tecniche di acquisizione dati, gestione interfacce seriali e bus di campo, gestione database, programmazione architetture embedded.

La predisposizione al lavoro in team, flessibilità, autonomia ed attitudine ad organizzare le proprie attività per obiettivi costituiranno titoli preferenziali.

Tipo/Categoria lavoro

Il candidato verrà inserito in un contesto giovane e dinamico con riferimento diretto alla direzione aziendale ed al responsabile tecnico. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


Progettista elettronico ( codice UT02 )

RODER SRL , presente sul mercato da oltre 25 anni nel settore dell’automazione industriale e del controllo qualità non distruttivo, nell’ambito di un importante progetto di sviluppo e potenziamento della propria struttura produttiva ricerca :

PROGETTISTA ELETTRONICO E SVILUPPATORE DI SW/FW APPLICATO A DISPOSITIVI DI ACQUISIZIONE DATI, CONTROLLO DI PROCESSO, PROFILOMETRIA LASER E CONDIZIONAMENTO DEL SEGNALE ANALOGICO

Requisiti di Orientamento:

Ingegnere ELETTRONICO con almeno 3 anni di esperienza di PROGETTAZIONE HW/FW in uno o più dei seguenti settori:

  • Dispositivi Elettronici per acquisizione dati
  • Meccatronica
  • Sensoristica / Acquisizione di segnali
  • Condizionatori di segnali analogici

Requisiti Tecnici Necessari:

  • Esperienza documentata di progettazione di schematici e PCB mediante pacchetto CAD
  • Capacità ed esperienza nella selezione di componenti con metodo ingegneristico, mediante consultazione datasheet ed analisi parametrica e/o dei grafici caratteristici.
  • Esperienza documentata di programmazione FW su microcontrollori Microchip PIC32
  • Esperienza documentata di programmazione SW in ambiente Windows con compilatori C/C++ e VB.NET e delle problematiche relative al software embedded
  • Esperienza documentata di interfacciamento di periferiche mediante protocollo TCP/IP, Seriale e Bluetooth
  • Conoscenza delle principali tecniche di interfacciamento board-to-board quali UART, SPI, RS-232. RS-485, USB
  • Capacità di progettazione di circuiti analogici per il condizionamento del segnale e la convesione ADC/DAC.
  • Conoscenza delle normative di riferimento nel settore della compatibilità elettromagnetica

Requisiti Professionali Mandatori:

  • Predisposizione / Attenzione / Motivazione per il lavoro di squadra (NO one-man-show);
  • Capacità documentata di lavoro coordinato in team di progetto;
  • Esperienza documentata di svolgimento di attività sotto pianificazione controllata;
  • Capacità documentata di lavoro per obiettivi, nell’ambito degli incarichi assegnati;
  • Predisposizione alla generazione di report e documentazione di condivisione;
  • Lingua Inglese
  • Disponibilità al trasferimento all’estero per missioni di lavoro di breve/brevissima durata.

Conoscenze Gradite:

  • Esperienza nella redazione di istruzioni operative e procedure di assemblaggio e/o collaudo.

INVIARE CV FORMATO EUROPEO CON AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI SECONDO GDPR 679/2016 (INFORMATIVA SITO WWW.METALTRONICA.COM)

Inquadramento e retribuzione saranno valutati e commisurati in base alle effettive esperienze e competenze del candidato.

La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Esperienza:

  • progettazione elettronica / meccatronica: 3 anni min

Livello di istruzione:

  • Diploma tecnico e/o Laurea in ingegneria Elettronica o Meccatronica

Lingua:

  • Inglese

Contratto di lavoro: Tempo pieno


Tecnico di supporto e assistenza settore strumentazione industriale ( Codice TC01 )

RODER SRL presente sul mercato da oltre 25 anni nel settore dell’automazione industriale e del controllo qualità non distruttivo nell’ambito di un importante progetto di sviluppo e potenziamento del proprio ufficio tecnico ricerca un tecnico per attività di sviluppo e supporto della divisione INSTRUMENTS.

Tipo/Categoria lavoro

Il candidato verrà inserito in un contesto giovane e dinamico con riferimento diretto alla direzione aziendale ed al responsabile tecnico.

Il candidato supporterà il cliente nella scelta della tecnologia e del prodotto durante le attività di marketing e di supporto alla vendita.

Il candidato si occuperà di gestire, pubblicare, tradurre e redigere la documentazione tecnica di supporto alle attività di vendita e di supportare dal punto di vista tecnico le attività di R&D.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche

Si richiede conoscenza degli strumenti di misura in uso nel settore industriale e delle tecnologie per il controllo della qualità del prodotto in linea di produzione oppure in laboratorio metrologico.

E’ gradita la conoscenza delle tecniche di acquisizione dati, gestione interfacce di comunicazione, procedure di certificazione in ambito ISO9000 e controllo qualità MSA.

La predisposizione al lavoro in team, flessibilità, autonomia ed attitudine ad organizzare le proprie attività per obiettivi costituiranno titoli preferenziali.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


Tecnico commerciale ( Codice CM01 )

Descrizione dell’offerta

RODER SRL presente sul mercato da oltre 25 anni nel settore dell’automazione industriale e del controllo qualità, nell’ambito di un importante progetto di sviluppo e potenziamento della propria struttura tecnico-commerciale a livello nazionale ricerca :

Tecnico commerciale settore industria con concreta conoscenza ed esperienza acquisita nel campo dell’automazione industriale, del controllo di processo e della metrologia industriale.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche

La società garantisce :

  • Rimborso spese
  • Retribuzione connessa ai risultati conseguiti, sistema d’incentivazione ai massimi livelli di mercato.
  • Ampio portafoglio prodotti ad elevata tecnologia
  • Portafoglio clienti
  • Supporto tecnico dedicato
  • Formazione professionale.

Zona di competenza : Piemonte-Ligura-Lombardia-Emilia-Veneto.

Il ruolo di tecnico-commerciale prevede la gestione diretta B2B dei prodotti con approccio tecnico- consulenziale e di vendita nei principali settori industriali e manifatturieri quali: automazione industriale, settore metallurgico e siderurgico, settore plastica e gomma, settore medicale, settore trasporti e settore metrologia industriale.

Il ruolo prevede forte possibilità di crescita personale e professionale. E’ prevista la possibilità di gestione di pacchetti di clienti o settori di mercato sul territorio Europeo.

Tipo/Categoria lavoro

Orario di lavoro full time.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


Project Manager ( Codice DR01 )

RODER SRL presente sul mercato da oltre 25 anni nel settore dell’automazione industriale e del controllo qualità , nell’ambito di un importante progetto di sviluppo e potenziamento della propria struttura ricerca un Project Manager.

Il candidato svolgerà un ruolo di PM di commessa, curando in prima persona la progettazione di parti di linee nuove, di nuove attrezzature nonché l’upgrading di linee ed attrezzature esistenti.

Riportando direttamente alla direzione coordinerà l’attività di progettazione, costruzione, installazione e collaudo dei progetti affidati.

Sono fondamentali: ottime conoscenze di meccanica, comprovata esperienza nella progettazione 2D/3D (AutoCad e Inventor preferenziali), forti competenze in ambito industrializzazione accompagnate da solide basi di Project Management e reale padronanza (scritta e parlata) della lingua inglese.

Costituisce requisito preferenziale una pregressa esperienza in ambito automazione nei settori della metrologia industriale e dell’assemblaggio componenti.

L’azienda intende investire su una persona interessata a crescere in un contesto in sviluppo, contraddistinto da delega, attenzione alle risorse e forte orientamento allo sviluppo tecnologico.

Il candidato ideale è un Ingegnere (Meccanico, Aeronautico o Meccatronico) che abbia maturato un’esperienza indicativamente almeno triennale come Progettista/Project Manager/Capo Commessa presso realtà operanti su macchine/impianti speciali, meglio se destinate al settore automotive.

Assertivo, dinamico, dotato di ottime doti di organizzazione e di problem solving, sa lavorare per obiettivi con entusiasmo, metodo e curiosità, proponendo soluzioni innovative realizzabili e monitorando i progetti in modo costante, seguendo criteri di Profit & Loss.

Contratto di lavoro: Tempo pieno